Qui troverete sicuramente le risposte alle vostre domande. Siete pregati di utilizzare la funzione di ricerca o scegliete uno degli argomenti riportati di seguito:

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Posso tenere il mio attuale numero di telefono?

Sì. Potete tenere il vostro numero di telefono anche se decidete di disdire l’attuale contratto telefonico e di passare a un altro fornitore, ad esempio Telio. Ci occupiamo noi di tutte le pratiche legate al trasferimento del vostro numero di telefono, purché indichiate sull’apposito modulo tutti i dati necessari. Vogliate richiedere il trasferimento totale soltanto se siete consapevoli e accettate che in tal modo perderete anche la connessione Internet presso il vostro attuale fornitore (solo in caso di collegamento Internet ADSL).

Telio fattura 20 CHF per ogni numero da trasferire. Per il periodo tra il conferimento dell’ordine di trasferimento e la sua esecuzione vi viene assegnato un numero di telefono temporaneo.

Attenzione: l’abbonamento Telio deve essere intestato allo stesso titolare del contratto precedente. Il vostro abbonamento attuale deve inoltre essere attivo ed essere registrato come numero di rete fissa affinché si possa effettuare con successo il trasferimento del numero.

Affinché l’ordine di trasferimento possa essere eseguito è necessario che l’adattatore Telio sia collegato a Internet. Per il trasferimento del numero possono occorrere fino a 14 giorni.

Importante: non date la disdetta del vostro attuale collegamento telefonico se volete conservare il numero di telefono. Ci pensiamo noi.

Qui trovate il modulo di trasferimento.