Qui troverete sicuramente le risposte alle vostre domande. Siete pregati di utilizzare la funzione di ricerca o scegliete uno degli argomenti riportati di seguito:

Inviateci una e-mail Inviateci una e-mail

Quali tipi di trasferimento esistono?

Possiamo offrire ai nostri clienti i seguenti tipi di trasferimento:

Trasferimento anticipato (trasferimento totale)
Nel caso di un trasferimento anticipato diamo disdetta all’operatore telefonico del cliente prima della scadenza della durata contrattuale. In questo modo il cliente può telefonare il più presto possibile tramite Telio, ma deve pagare i costi dell’operatore precedente fino alla scadenza della durata contrattuale. Con questo tipo di trasferimento, l’operatore precedente ha il diritto di fatturare al cliente una penale per disdetta anticipata.

Questa soluzione ha senso soltanto se il cliente è disposto ad assumersi il rischio di una penale e ci assicura di far fronte a tutte le pretese del suo precedente fornitore.

Trasferimento normale (trasferimento totale)
Ci occupiamo per il cliente della disdetta del suo contratto. Dopo la scadenza della durata contrattuale il numero di chiamata viene automaticamente trasferito dall’operatore precedente a Telio. Il cliente deve indicare sulla forma di portaggio la data esatta della disdetta con il suo operatore precedente.

In questo caso viene fatturata soltanto la tassa di trasferimento di 20 CHF. Fino al trasferimento del numero il cliente può utilizzare un nostro numero telefonico provvisorio e non deve pagare alcuna penale.

Questo tipo di trasferimento è indicato soprattutto per i clienti con Internet via cavo (Internet tramite la presa TV). Ai clienti ADSL va consigliato soltanto se prevedono di passare all’Internet via cavo.

In caso di trasferimento totale vanno osservati i seguenti punti:

  • la procura per il trasferimento rappresenta nel contempo una disdetta del collegamento presso l’operatore telefonico precedente per una determinata data. Valgono i termini di disdetta previsti dai diversi operatori attivi in Svizzera;
  • il cliente non può dare la disdetta personalmente, altrimenti perde il suo numero e rende impossibile il trasferimento!

Trasferimento parziale
Con questo tipo di trasferimento, il numero desiderato può essere trasferito a Telio senza disdetta del collegamento al fornitore precedente. Tale soluzione ha senso per i clienti che sul loro numero hanno attivato un collegamento Internet ADSL, perché questo funziona solo con rete fissa di Swisscom/Sunrise.

Un trasferimento parziale si addice a quasi tutti i clienti. Tuttavia, in tal caso il cliente deve disdire personalmente il contratto presso il suo precedente operatore. Questa opzione è indicata se si desidera trasferire il numero a Telio il più rapidamente possibile (senza pagare penali).

Il trasferimento parziale non è possibile per i clienti che dispongono di un collegamento di rete fissa senza segnale ADSL (ad es. rete fissa di Swisscom, Internet di Cablecom).

Qui trovate il modulo di trasferimento.